Dove dormire


Helsinki offre una miriade di soluzioni dove poter alloggiare, potendo scegliere tra Hotel, ostelli ed appartamenti.
Buona parte degli Hotel si trovano in centro città, mentre ne potrete trovare alcuni anche nella zona dell’aeroporto e quindi molto comodi nel caso doveste pernottare una sola notte in attesa di una coincidenza per un volo interno la mattina seguente.
Tra gli Hotel situati in centro, quasi tutti dotati di ristorante interno, connessione internet, palestra e sauna segnalo : Hotel Sokos Presidentti, Hotel Scandic Marski, Hotel Sokos Torni, Hotel Seurahuone, Hotel Cumulus, Hotel Kamp, Hotel Scandic Grand Marina e il Radisson Blu Seaside Hotel.
Tra quelli vicini all’aeroporto segnalo : Hotel Holiday Inn Vantaa Airport e Hotel Hilton Helsinki-Vantaa Airport.
Se invece preferite gli Hotel del tutto particolari, allora vi segnalo :
Il GLO Hotel Art  costruito in una struttura di un vecchio castello e l’Hotel Best Western Premier Katajanokka che è un’antica prigione del 1837 che nel 2002 è stata completamente ristrutturata per essere adattata ad hotel.
Qualora vi avventuraste in Finlandia in camper, vi segnalo il Rastila Camping che si trova nella zona est della capitale, il campeggio si trova sul mare e dispone di una spiaggia per provare l’ebbrezza di un tuffo nel mar Baltico.
Per quanto riguarda invece la possibilità di affittare un appartamento vi segnalo l’agenzia CityKoti che dispone di un buon numero di appartamenti da affittare con diverse soluzioni abitative; gli appartamenti sono generalmente situati nella zona centrale di Kamppi che dista circa 1km. dalla stazione centrale.
Vi è inoltre una catena alberghiera la Omena Hotelli che vi permette di prenotare la vostra stanza direttamente via internet senza aver più bisogno di fare il check-in all’arrivo alla reception ( che non esiste nell’Hotel ); una volta effettuata la prenotazione vi verrà inviata una conferma via mail e quindi a partire dalla mezzanotte del giorno precedente il vostro arrivo vi verrà mandato via sms un codice di accesso che utilizzerete per accedere all’Hotel ed alla vostra camera al momento del vostro arrivo che sarà autorizzato dalle ore 16 del giorno stabilito.



Nessun commento:

Posta un commento